lunedì 21 novembre 2011

UN BUON BRODINO!

Torna alla vittoria lo Zevio che, ancora frastornato per il dramma sportivo vissuto contro l'Azzurra, supera in trasferta per 5 a 1 i vicentini del Giavenale.
L'avvio di gara è, però, ancora ad "andamento lento" per i ragazzi di Pipicello che, dopo essere passati in vantaggio con Tebaldi Roberto, splendidamente liberato da Carlos nel cuore dell'area avversaria, commettono qualche errore di troppo in fase di impostazione e non dimostrano la necessaria cattiveria ed attenzione nei movimenti difensivi. 
I padroni di casa riescono, così, apareggiare prima della metà del tempo, approfittando di uno svarione difensivo degli ospiti, e sfiorano addirittura il gol del vantaggio con un paio di veloci ripartenze. Lo scampato pericolo sembra svegliare almeno in parte lo Zevio che riprende a macinare gioco e va a segno due volte, prima dell'intervallo, grazie ad un sinistro all'angolino di Carlos e ad un tocco sottomisura del sempre sorridente Frusciante, abile a sfruttare una clamorosa dormita della difesa avversaria sugli sviluppi di un malriuscito schema da calcio d'angolo degli ospiti. 

Nella ripresa lo Zevio lascia più spesso l'iniziativa nelle mani del Giavenale, senza però rischiare molto dalle parti di Martinelli e mostrando una ritrovata concentrazione e compattezza nella fase difensiva. Sono, anzi, ancora una volta solo gli ospiti a trovare in contropiede la via del gol con altre due reti di Carlos, che prima punisce il portiere avversario in uscita con il solito "cucchiaio" e poi finalizza di punta un veloce uno-due con Marinello Massimo, guadagnadosi così il tanto agognato titolo di "Uomo Partita Sky"

Nel dopo gara immancabile tappa al Wonderful per cercare di sfruttare la vittoria per risollevare il morale della squadra e per prendere un po' di slancio in vista delle prossime due partite che separano lo Zevio dalla super-sfida contro il Trissino. Uniche note stonate della serata la "balla" di Tebaldi Roberto con mezzo bicchiere di bianco ed i svariati tentativi da parte di mister Pipicello di sfruttare la presenza in spaghetteria di due squadre di C1 per cercare un ingaggio per il girone di ritorno. 



4 commenti:

  1. Attacco di Gufi in arrivo... ;)

    RispondiElimina
  2. secondo commento clero... eccomi... Ciri iè boni tutti de ciapar goal da 38,2 mt... lo scopo del portier l'è impedire ala bala de far scuotere la rete.

    RispondiElimina
  3. A' che se pol commentar anca col proprio nome, basta selezionare "Nome/Url" e inserire solo el proprio nome :)

    RispondiElimina
  4. Questo Zevio fa troppa paura...

    RispondiElimina